L’isola d’Ischia

Trascorrere le proprie vacanze a Ischia

è sinonimo di un sogno che diventa realtà.

L’isola infatti custodisce un’anima dalle diverse sfaccettature, coniugando natura e storia, benessere e mondanità, antiche tradizioni e vocazione internazionale.

Non a caso, Ischia è soprannominata “isola verde”: dalle coste al Monte Epomeo, che domina l’intero territorio, si snodano sentieri campestri e percorsi tra i boschi, che consentono di scegliere tra camminate rilassanti e trekking, immersi nella quiete più totale, tra una natura lussureggiante e l’intenso aroma dei fiori. Le spiagge di Ischia sono rinomate in tutto il mondo: dai Maronti alla baia di San Montano, da Citara a Sant’Angelo.

Qui, il mare turchese arriva su spiagge candide o tra le rocce vulcaniche.

Anche le attrazioni culturali e i luoghi da visitare a Ischia non mancano: dal Castello Aragonese al Museo Archeologico di Pithecusae, senza trascurare i tipici villaggi di pescatori e e innumerevoli feste tradizionali che animano i comuni durante tutto l’anno.

Non vanno poi dimenticate le tradizioni enogastronomiche: i piatti tipici ischitani comprendono sia il pesce freschissimo che piatti tipici montani (come il coniglio all’ischitana) e il vino è protagonista! Filari di viti adornano l’isola e pregiate etichette finiscono sulle tavole di tutto il mondo.
Infine, la vita notturna di Ischia, soprattutto nei mesi estivi, è più vivace che mai: trattorie tipiche e ristoranti di chef stellati, lounge bar e night club sono presenti in tutti i comuni più grandi dell’isola.