Negroni: il cocktail preferito dagli italiani

Il Negroni è il cocktail più amato dagli italiani. Lo dice la Fib (Federazione italiana barman), il Negroni è il cocktail più ordinato per l’aperitivo nel nostro bel paese. Un motivo d’orgoglio per un cocktail nostrano, nato proprio a Firenze e divenuto uno dei drink più bevuti in tutto il mondo.

Porto 51 Ischia

Negroni, il cocktail preferito dagli italiani: la storia

Il Negroni è un cocktail italiano al 100%: nacque a Firenze negli anni ’20 del novecento, presso il Caffè Casoni dalla fantasia del Conte Camillo Negroni che propose di sostituire al seltz del classico Americano, il Gin perché nostalgico dei suoi viaggi londinesi. L’abbinamento fra gin, campari e vermouth rosso risultò perfetto e il Negroni cominciò a diffondersi in tutta Italia fino a diventare il cocktail preferito dagli italiani.

Porto 51 Ischia

Negroni, il cocktail preferito dagli italiani: perfetto solo al Porto 51

Se siete a Ischia e volete gustare un Negroni fatto ad arte non potete che andare al Porto 51. Un locale dallo stile urban, affacciato direttamente sul mare che nell’isola si distingue tra i migliori cocktail bar di Ischia. Grazie alla ricercatezza della bottiglieria e all’abilità di Doriano, bar tender esperto in mixology, potrete bere un Negroni gustoso e dall’equilibrio perfetto. Date un’occhiata alla lista dei cocktail del Porto 51 sulla pagina web del locale.

Porto 51 Ischia

Il Negroni, cocktail preferito dagli italiani è il drink perfetto sia per l’aperitivo che per l’after dinner.